Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, cinema Tiberio: venerdì finale de “Il Giro del Mondo in 80 corti”

Rimini, cinema Tiberio: venerdì finale de “Il Giro del Mondo in 80 corti”

Dopo il successo dell’undicesima edizione di Amarcort Film Festival con record di presenze, eventi prestigiosi e ospiti da tutto il mondo, torna venerdì 21 dicembre “Il Giro del Mondo in 80 Corti” con la Finalissima in programma al Cinema Tiberio alle ore 21.15.

Un tour mondiale, un viaggio durato 10 mesi durante i quali il pubblico ha visionato 80 cortometraggi e selezionato i migliori. Gli 8 finalisti si sfideranno al Cinema Tiberio e sarà il pubblico a decretare il vincitore.

La data scelta non è casuale: il 21 dicembre ricorre  il solstizio d’inverno, il giorno più “CORTO” dell’anno. Proprio per questo dal 2010 in 50 paesi il 21 dicembre è diventato lo “Short Film Day”, il giorno per celebrare il film breve con programmazioni dedicate, eventi e festival.

Una serata di finalissima che si concluderà oltre che con il titolo del corto premiato, con un piacevole momento di allegria per brindare al Natale con spumante e panettone, al termine delle proiezioni sotto i portici, fuori dal Cinema Tiberio.

In occasione della serata sarà possibile richiedere  la Fidelity Card per l’edizione 2019 de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”. Solo chi richiederà la tessera il 21 dicembre, riceverà subito in omaggio lo zaino ufficiale del festival.

Le prime 30 persone che richiederanno la tessera tramite email (associati@amarcort.it) invece, riceveranno in omaggio anche una bottiglia di BIRRA AMARCORD.

Appuntamento quindi venerdì 21 dicembre per godersi e votare il migliore corto, per  brindare alle  Feste  e per richiedere la Fidelity  Card per l’edizione 2019 de “Il Giro del Mondo in 80 Corti”.

Al link di seguito la lista dei film che il pubblico ha voluto in finale:

http://www.amarcort.it/il-giro-del-mondo-in-80-corti-tappa-finale.html

Ingresso gratuito.

Ultimi Articoli

Scroll Up