Home > Ultima ora cronaca > Rimini: clandestino e pregiudicato si spaccia per il fratello, smascherato

Rimini: clandestino e pregiudicato si spaccia per il fratello, smascherato

Si aggirava con fare sospetto a ridosso della recinzione di un’abitazione in piazzale Cesare Battisti.presso la stazione di Rimini. E così alle ore 13:25 circa di ieri 3 maggio due operatori di Polizia lo hanno fermato esottoposto a controllo.

L’uomoa dichiarava di chiamarsi K.A. e di essere nato nel 1971.

Tuttavia, dai primi accertamenti, il soggetto risultava sconosciuto, ma il fermato insisteva continuando a sostenere che il suo documento di soggiorno lo aveva dimenticato a casa.

Accompagnato in Questura, l’uomo ammetteva di aver fornito le generalità del fratello e non quelle proprie in quanto cittadino straniero irregolare sul Territorio dello Stato Italiano.

Il suo vero nome non era invece ignoto:  lo straniero aveva a proprio carico diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti e che soggiornava irregolarmente sul territorio essendo stato destinatario del provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Rimini nell’ottobre del 2018 a cui era seguito quello di allontanamento dal territorio italiano emesso dal Questore di Bari.
Per questi motivi, lo straniero veniva tratto in arresto per il reato di false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale e veniva denunciato per il reato di inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio italiano del Questore di Bari relativo al provvedimento di espulsione adottato dal Prefetto di Rimini.

Nella mattinata di oggi l’arrestato è stato sottoposto a processo con rito direttissimo.

Ultimi Articoli

Scroll Up