Home > Cronaca > Rimini, code per i tamponi al drive through: traffico paralizzato in zona Ospedale

Rimini, code per i tamponi al drive through: traffico paralizzato in zona Ospedale

Code lunghissime e traffico in tilt a Rimini per fare i tamponi. Questa mattina via Settembrini è praticamente paralizzata in direzione Riccione, con entrambe le corsie occupate dai veicoli fermi, cpmpresi bus, forze dell’ordine e ambulanze, fin dalla rotatora di via Fada.

Gran parte delle persone per cui è stato disposto il test nasofaringeo vengono convocate al punto drive through allestito all’Ospedale di Rimini. Nella giornata di ieri sono stati accertati in Provincia di Rimini 225 casi di contagio da coronavirus. Un incremento notevole in un periodo in cui la media di casi giornalieri di contagio accertati si attesta quasi sempre tra i 150 e i 200 casi al giorno. Al di là del profilo dei pazienti, i numeri sono alti nel riminese e come è noto, per ogni singolo caso vengono individuati più o meno contatti da monitorare. Persone che nel giro di qualche giorno devono sottoporsi al tampone (o meglio sperano di riuscire a farlo, di questi tempi).

I disagi non coinvolgono solo le persone in attesa del test, costrette ad aspettare lungo tempo in auto ma anche chi è di passaggio per la via, ignaro del motivo dei lunghi tempi di attesa per percorrere qualche centinaio di metri. In molti, inoltre, lamentano la totale assenza dei vigili della Polizia Municipale per regolare i flussi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up