Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, colazione con “Il terzo uomo” con Orson Welles al Fulgor

Rimini, colazione con “Il terzo uomo” con Orson Welles al Fulgor

Domenica mattina a Rimini, nell’ormai consueto appuntamento delle matinée del Cinema Fulgor, verrà proiettato Il terzo uomo di Carol Reed (USA/1949/104′) all’interno della rassegna in omaggio a Orson Welles.

“In Italia, sotto i Borgia, per trent’anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù”.

Questa celeberrima battuta, come è noto, viene pronunciata da Harry Lime, interpretato da Orson Welles proprio nel film Il terzo uomo, e rappresenta forse uno dei più indimenticabili omaggi al nostro Bel Paese.

Uno scrittore americano viene chiamato a Vienna dal suo amico Lime, che non si vede mai. Si viene solo a sapere che è morto…

Programma

  • 10:00 Colazione
  • 10:30 Proiezione del film IL TERZO UOMO
  • Ingresso a tutti gli spettacoli + colazione: 6 euro

I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura fino alle 21:00 o prenotati chiamando lo 0541-709545 dalle 16:30 alle 21 non oltre.

Edoardo Bassetti

Scroll Up