Home > Ultima ora Attualità > Rimini, il colpo d’occhio della nuova Piazza Malatesta (Foto)

Rimini, il colpo d’occhio della nuova Piazza Malatesta (Foto)

È stata inaugurato nel pomeriggio il nuovo Giardino del Castello a Rimini. Nei dettagli si tratta del piazzale laterale situato nei pressi dell’antico edificio malatestiano, laddove fino a tre anni fa si estendeva parte del vecchio parcheggio circostante alla rocca. Ecco le foto dei nuovi arredi urbani.

Si tratta del secondo intervento di riqualificazione di piazza Malatesta e parte del progetto complessivo del nuovo Museo Fellini a Rimini.

Dopo la conclusione dei lavori sulla Corte a mare alla fine del gennaio scorso si è ormai concluso il secondo cantiere, mentre il terzo stralcio dei lavori, con cui sarà riqualificata tutta l’area del settore ovest di Castel Sismondo adibita attualmente a parcheggio adiacente via Circonvallazione occidentale, è stato recentemente approvato dalla Giunta comunale andando così a completare il grande intervento di riqualificazione che restituisce alla città l’intera area del castello di Sigismondo Pandolfo Malatesta destinato a diventare asse principale del nascente Museo internazionale Federico Fellini di Rimini che si completerà con gli interventi sinergici CircAmarcord – Piazza d’Arti e Fulgor – Casa del Cinema.

Scroll Up