Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, come veder nascere il Presepe di Sabbia quest’anno felliniano

Rimini, come veder nascere il Presepe di Sabbia quest’anno felliniano

Bella il presepe di sabbia. Ma come si fa a realizzarne uno? Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, sarà possibile assistere dal vivo alla creazione del Presepe di Sabbia Rimini. Si potranno così osservare gli scultori all’opera mentre creano le loro opere realizzate solo con sabbia. Il tutto una settimana prima dell’apertura al pubblico.

I Maestri saranno in azione nelle zone dei bagni 2-3-4 (Tourquoise Beach), sul Lungomare Tintori 4 di Marina Centro. A loro disposizione una superficie di circa 800 mq. circa. I lavori partiranno alle ore 9:30 e continueranno fino alle ore 18:30. Costo euro 2,00 per persona.

Le creazioni di quest’anno saranno visibili al pubblico  dal 7 dicembre al 12 gennaio.  Il tema  del Presepe 2019 è ” In nome di Federico- omaggio a Federico Fellini nel 100° della nascita”: le scene più belle dei film di Fellini faranno da contorno alla Natività assieme ad angeli, re e pastori.

L’evento è creato da By Zulu Events  – Gilberto Montebelli.   . Informazioni : info@presepedisabbiarimini.it – 331 5224196

 

Scroll Up