Home > Ultima ora Attualità > Rimini, il Comune si riprende il Delfinario

Rimini, il Comune si riprende il Delfinario

Oggi pomeriggio l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini, accompagnata dai tecnici e da Anthea, ha effettuato un sopralluogo all’ex delfinario di Marina Centro, nuovamente nelle disponibilità dell’Amministrazione dopo la rinuncia da parte dei precedenti concessionari, a seguito del fallimento dichiarato dal Tribunale di Rimini nel gennaio dello scorso anno.

Il sopralluogo, alla presenza del curatore fallimentare che ha consegnato le chiavi della struttura all’assessore, è servito ai tecnici dell’Amministrazione per verificare le condizioni all’interno della struttura. Inoltre sono state accertate la tipologia e l’estensione degli abusi edilizi, già di conoscenza dell’Amministrazione.

Attualmente il Comune sta ipotizzando i contenuti del possibile bando che servirà per individuare il prossimo concessionario che possa dare corso agli obiettivi dell’Amministrazione, orientata ad affidare l’ex Delfinario ad organizzazioni che si occupino di attività di educazione e ricerca in relazione all’ambiente marino costiero e sulla fauna marina.

Ultimi Articoli

Scroll Up