Home > Ultima ora welfare > Rimini, con l’iniziativa “dona un libro alla scuola” regalati 176 volumi alle primarie

Rimini, con l’iniziativa “dona un libro alla scuola” regalati 176 volumi alle primarie

Quasi 200 libri in dono ai bimbi che frequentano le elementari riminesi, in un’iniziativa che mira a contrastare la povertà educativa e a promuovere il benessere emotivo di alunni e famiglie. Nell’ambito del progetto “Dona un libro alla scuola”, promosso da Arci Rimini APS in collaborazione con Associazione Arcobaleno ODV e con il sostegno di Crédit Agricole Italia, ieri pomeriggio i volumi sono stati consegnati alle classi della primaria dell’Istituto comprensivo “Alberto Marvelli” di Rimini, a compimento di un percorso laboratoriale per conoscere e imparare a gestire meglio le emozioni e a sviluppare un senso critico.

“Contro la violenza. Da leggere insieme a scuola o con mamma e papà” e “L’amore conta. Storie per genitori, insegnanti e I loro bambini”, editi da Albatros il Filo, sono i titoli dei 176 volumi donati ai ragazzi, che consentiranno loro, attraverso la letture delle diverse storie, di approfondire il dialogo sui temi proposti anche all’interno delle famiglie.

Insieme ai bambini e alle insegnanti, erano presenti alla cerimonia di donazione la dirigente scolastica Eva Bambagiotti, le operatrici dell’Associazione Arcobaleno ODV Giorgia Cocco e Valentina Di Cesare, l’operatrice di Arci Rimini APS Miriam Mignani, le psicologhe-psicoterapeute SIPsA, tra cui l’autrice dei libri Rita Arianna Belpassi, il direttore di filiale di Crédit Agricole Mirco Ceccarini e la responsabile commerciale di zona Silvia Rizzotti.

Ultimi Articoli

Scroll Up