Home > Ultima ora economia > Rimini: confermata per il 2019 la “La festa del viaggio” di Lonely Planet

Rimini: confermata per il 2019 la “La festa del viaggio” di Lonely Planet

Tra sperimentazioni, conferme e tanto interesse da parte del pubblico, Lonely Planet UlisseFest ha trovato la sede più congeniale. Nel 2019 la terza edizione del festival si svolgerà nuovamente a Rimini dal 12 al 14 luglio”. Questo l’incipit del comunicato di Lonely Planet.

La doppia identità di capitale turistica e di città romana e rinascimentale meravigliosamente affacciata sul Mediterraneo fa di Rimini il riferimento perfetto per chi ama viaggiare. Così, con soddisfazione annunciamo che nel 2019 si rinnoverà proprio qui l’appuntamento di UlisseFest, con un programma che si preannuncia fitto di dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi da tutti i continenti”, prosegue il comunicato.

UlisseFest 2019 sarà ancora una volta l’occasione per portare in scena la grande passione che accomuna chi ama scoprire il mondo, per iniziare un nuovo viaggio che avrà per tappa i luoghi del festival. Si svolgerà nel bellissimo centro storico della città, dall’iconico Cinema Fulgor al Teatro Galli, riportato allo splendore originario dopo oltre 70 anni di chiusura, per citarne alcuni.

Il palmarès di UlisseFest è già ricco, impreziosito dai grandi ospiti degli anni passati (da Tony Wheeler a Enrico Franceschini, da Paolo Giordano a Niccolò Ammaniti, da Gabriele Corsi a La Pina, da Marco Paolini a Giuseppe Cederna passando per la musica di Suleyman e Boban Markovic Orkestar) e da ottimi numeri (60 incontri e oltre 120 ospiti nell’edizione 2018), ma ha tutte le carte in regola per ampliare ancora il proprio pubblico (circa 35.000 presenze), chiamando a sé tutti coloro che amano il viaggio e la filosofia Lonely Planet”, conclude il comunicato.

Lonely Planet dal 1973 ispira e consiglia i viaggiatori indipendenti con l’idea di fondo che viaggiare è un’attività molto importante per avere consapevolezza del mondo in cui viviamo. Da oltre venticinque anni EDT pubblica le guide Lonely Planet in italiano e oggi il suo catalogo conta più di 260 titoli, compresi libri fotografici di ispirazione e i frasari dedicati alle lingue del mondo.

Scroll Up