Home > Ultima ora turismo > Rimini, Confesercenti promuove nuovo lungomare: “Bellissimo”

Rimini, Confesercenti promuove nuovo lungomare: “Bellissimo”

Marina Centro in festa per il Parco del Mare. Appuntamento domani sera “per celebrare il progetto virtuoso del waterfront e per tagliare il nastro del tratto di lungomare rivoluzionato dai lavori di riqualificazione”. L’iniziativa è a cura del Consorzio Operatori balneari Marina Riminese e del Consorzio Ristobar Spiaggia Rimini aderenti a Confesercenti, in collaborazione con gli operatori dell’area.

Fabrizio Pagliarani

“Finalmente è arrivata a compimento un’opera tanto attesa. Il risultato è bellissimo – commenta Fabrizio Pagliarani, presidente del Consorzio Operatori Balneari di Confesercenti -: il nuovo lungomare restituisce a cittadini e turisti una parte di città verde, libera dalle auto, di respiro internazionale e al passo con i tempi. Il volto della città qui è davvero cambiato e possiamo affermare che i sacrifici che l’Amministrazione e noi operatori abbiamo dovuto affrontare in questi anni, in cui si è inserita anche una pandemia che ha sconvolto il mondo e creato non poche difficoltà allo svolgimento dei lavori e alle nostre attività, ora sono stati ripagati. Abbiamo oggi un lungomare che consente a riminesi e turisti, famiglie, giovani e anziani di passeggiare, fare sport, rilassarsi in un contesto splendido. L’entusiasmo di tutti i fruitori è evidente”.

Marco Mauri

“Il nuovo waterfront è un’opera che sta ridisegnando la cartolina del lungomare, a Marina Centro così come a Miramare e a Rimini nord – afferma Marco Mauri, presidente del Consorzio Ristobar -. Una riqualificazione apprezzata che ripaga le attese e che ci fa guardare avanti. L’esperienza maturata con i lavori del tratto di Marina Centro sarà preziosa anche per la realizzazione dei tratti futuri di lungomare: come Consorzio siamo pronti a collaborare per affrontare tutti gli aspetti logistici insieme ai nostri operatori e all’Amministrazione”.

Domani dalle 20.30 la passeggiata sul mare dal bagno 14 al bagno 28 sarà animata da spettacoli diffusi e attività all’aria aperta. Trapezisti, giocolieri e artisti di strada si esibiranno su strutture alte 7 metri, biciclette acrobatiche e dentro palloni giganti, mentre in armonia con le zone fitness del Parco del Mare non mancheranno attività sportive, con sessioni di allenamento funzionale, crossfit e zumba. Gruppi musicali itineranti “creeranno una sognante atmosfera felliniana, per arrivare al momento del taglio del nastro alle 21.15. La serata di festa proseguirà poi in spiaggia, negli stabilimenti balneari e nei chiringuiti”.

Ultimi Articoli

Scroll Up