Home > Ultima ora welfare > Rimini, consegnati oltre 20 diplomi per il corso di autodifesa alla Casa delle Donne

Rimini, consegnati oltre 20 diplomi per il corso di autodifesa alla Casa delle Donne

Più di venti donne hanno partecipato ai dieci incontri del Corso di autodifesa organizzato dalla Casa delle donne di Rimini; il primo in presenza, a distanza di due anni dalla sospensione dovuta alla pandemia sanitaria. Insieme alla Casa delle Donne del Comune di Rimini, hanno collaborato alla realizzazione delle attività i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia Locale e le Associazioni Rompi il Silenzio e La Pedivella.

Il Corso, iniziato il 16 novembre nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si è concluso con la cerimonia di consegna dei diplomi. Le donne, formate da personale altamente qualificato e specializzato, messo a disposizione dalle Forze dell’Ordine, hanno acquisito nel corso dei dieci incontri, le nozioni di base e una maggiore consapevolezza su come reagire in caso di comportamenti “indesiderati” o molesti.

Ricordiamo che al numero antiviolenza 1522 è possibile segnalare ricevere assistenza specializzata da parte di operatrici specializzate, richiedere aiuto o segnalare violenze. È possibile anche contattare direttamente l’Associazione Rompi il Silenzio – Centro Antiviolenza del Comune di Rimini al n. 3465016665.

Ultimi Articoli

Scroll Up