Home > Ultima ora politica > Rimini, Coraggiosa: “Domani alla manifestazione. La Regione riconosca lo stato della Palestina”

Rimini, Coraggiosa: “Domani alla manifestazione. La Regione riconosca lo stato della Palestina”

Coraggiosa Rimini, Cattolica Coraggiosa e Riccione Coraggiosa parteciperanno – scrivono in una nota le sezioni locali della forza politica – alla manifestazione per la Palestina organizzata per domenica 16 maggio, alle 17, in Piazza Cavour, lanciata da numerose associazioni e realtà del nostro territorio. Vogliamo esprimere vicinanza e sostegno al popolo palestinese e a tutti i civili coinvolti nei tragici avvenimenti che stanno investendo la Palestina. 

Fin dal 1967 – continua il comunicato – Israele ha cacciato decine di migliaia di palestinesi e oggi la situazione è questa: l’86% di Gerusalemme est è destinato all’uso dello Stato di Israele e dei coloni, con 350 mila palestinesi che hanno a disposizione solo il 14% della terra. Di fronte a questi crimini e al continuo perdurare dell’apartheid non possiamo rimanere indifferenti ma dobbiamo prendere una posizione chiara e precisa al fianco del popolo palestinese.  

Igor Taruffi e Federico Amico (consiglieri regionali di Emilia-Romagna Coraggiosa) hanno presentato un’interrogazione alla Giunta regionale affinché la nostra Regione confermi il suo sostegno nei confronti del processo di pace fra Israele e Palestina, riconosca lo Stato di Palestina e confermi anche nei prossimi anni l’impegno nell’area attraverso la gestione di progetti di cooperazione decentrata e il supporto alle vittime dei bombardamenti – conclude la nota – oltre alla partecipazione attiva in tutti i tavoli diplomatici per chiedere lo stop immediato della violenza e dell’occupazione da parte di Israele”.

Ultimi Articoli

Scroll Up