Home > Speciale Elezioni > Rimini Coraggiosa parla di benessere psicologico nelle comunità con Sadegholvaad e Bellini

Rimini Coraggiosa parla di benessere psicologico nelle comunità con Sadegholvaad e Bellini

Venerdì 17 settembre, alle ore 16, presso la Sala Civica Celle (Via XXIII Settembre 124/c) Rimini Coraggiosa presenta un’iniziativa legata al tema del “benessere psicologico nelle comunità”.
Siamo immersi in un periodo storico in cui il covid19 e la crisi conseguente hanno reso più complicato il rapporto con la solitudine, con la sofferenza, con gli altri. Katia Bigini, psicologa e candidata alle amministrative con Rimini Coraggiosa, ne parlerà insieme a Gabriele Raimondi, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna e ai candidati sindaco e vicesindaco, Jamil Sadegholvaad e Chiara Bellini.

Cosa significa soffrire? E cosa vuol dire stare vicino alle persone, oggi? La pandemia ha aumentato ansia, paura, rabbia, abbassamento dei redditi, povertà. Il confronto con le proprie emozioni e la condivisione con gli altri sono sempre più ostacolati e ciò genera chiusura e un’aridità emotiva diffusa.

Cosa facciamo e cosa possiamo fare per le persone che soffrono e che si sentono sempre più sole? L’Ordine degli psicologi pone questo quesito ai candidati che dovranno prendere degli impegni a livello locale, nel rispetto di un programma che non vuole lasciar indietro nessuno.

Ultimi Articoli

Scroll Up