Home > Ultima ora politica > Rimini: “Covid e campagna vaccinale”. Incontro online con Emma Petitti, Raffaella Angelini e Carlo Biagetti

Rimini: “Covid e campagna vaccinale”. Incontro online con Emma Petitti, Raffaella Angelini e Carlo Biagetti

Numero dei contagi, numero degli ospedalizzati, andamento della campagna vaccinale in corso e aggiornamento sulle cure monoclonali. 

Sono questi alcuni dei temi al centro del nuovo incontro di venerdì 9 aprile alle 18 promosso da Emma Petitti sulle sue pagine Facebook e Youtube per tracciare una panoramica sull’attuale situazione Covid a Rimini, dal nuovo quadro epidemiologico all’attuale campagna vaccinale, con riferimento alle persone già vaccinate e ai tempi di completamento delle somministrazioni.

Si parlerà, inoltre, delle nuove terapie a base di anticorpi monoclonali per i pazienti con sintomi lievi o moderati che presentino però particolari fattori di rischio, come obesità, diabete con complicanze, dialisi o trapianto. 

A discuterne con Emma Petitti, gli esperti Raffaella Angelini (Direttrice della Sanità Pubblica di Ausl Romagna) e Carlo Biagetti (Infettivologo e Responsabile del rischio infettivo per l’Ausl Romagna).

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri di Emma Petitti volto a promuovere una campagna di ascolto con i cittadini e il territorio, promuovendo al contempo una correttezza informazione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up