Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domani Marianna Balducci a Un libro per the presenta “Il viaggio di piedino”

Rimini: domani Marianna Balducci a Un libro per the presenta “Il viaggio di piedino”

Il secondo appuntamento per i bambini per la rassegna ‘Un libro per the – incontri con l’autore nei locali no slot di Rimini by Zeinta di Borg  – giovedì 7 giugno nel Polo Beata Vergine del Carmine, è quello con l’illustratrice riminese Marianna Balducci con il suo libro “Il viaggio di Piedino” che si è aggiudicato proprio poche settimane fa il premio “Nati per leggere” nella sezione nascere con i libri per lettori dai 6 ai 18 mesi.

Piedino ha appena iniziato a camminare e, forte di questa sua incredibile conquista, intraprende un viaggio. Visita il giardino di casa, la spiaggia, il mare. Poi, spaventato da un insolente granchio, torna a casa dove c’è il suo papà Piedone. Il testo essenziale e tenero di Elisa Mazzoli si coniuga alla perfezione con le illustrazioni di Marianna Balducci, che gioca con la fotografia (a cura di Fabio Gervasoni) del piede del bambino, aggiungendo elementi grafici tra realtà e fantasia. Un libro pensato per i più piccini, ma che piacerà anche alle mamme e, soprattutto, ai papà.

Marianna coinvolgerà i piccoli spettatori che potranno vivere un “viaggio” avventuroso da percorrere coi loro stessi piedini.

Ultimi Articoli

Scroll Up