Home > Ultima ora sport > Rimini: da domani 4 giorni di Beer Yoga. Partnership tra Birra Amarcord e Fluxo

Rimini: da domani 4 giorni di Beer Yoga. Partnership tra Birra Amarcord e Fluxo

Torna, per 4 giorni, Beer Yoga, una delle tendenze in fatto di fitness dell’estate e molto in voga soprattutto in California.  

L’occasione per provare questa innovativa disciplina arriva grazie alla partnership tra Birra Amarcord e gli Open Days di Fluxo. L’associazione sportiva che già da alcuni anni promuove l’allenamento sportivo all’aperto, riparte per una nuova stagione estiva e quest’anno, vista l’alta richiesta post lockdown di allenamenti in sicurezza e in ampi spazi all’aperto, con ben 4 location: due a Rimini (Darsena e Ponte di Tiberio e due nella Valmarecchia, a Santarcangelo e a Poggio Berni). 

Il Beer Yoga con Birra Amarcord sarà la ciliegina sulla torta di questi Open Days – spiega Andrea Lombardi coach e organizzatore di Fluxo – Per tutti i quattro giorni intorno alle 20, mentre il sole tramonta riproponiamo questa nuova disciplina, molto amata in tutto il mondo”. 

Nata a Berlino, ma ormai pratica diffusa in tutto il mondo, Beer Yoga è approdato in Italia da un paio d’anni. Fare esercizi di yoga aiutandosi con una bella birra fresca è il trend del momento in California e la Romagna, sempre al passo con i tempi, non poteva essere da meno.

Non molto diversa dallo Yoga classico, lo Bier Yoga (è il nome originario) non ha quasi nulla di diverso dalla antica pratica indiana: unica differenza è l’utilizzo di una bottiglia di birra. Le posizioni dello yoga sono le stesse ma vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia dalla quale si può sorseggiare la bevanda a base di luppolo. Tenendo la bottiglia in mano si mettono alla prova equilibrio e stabilità”

Ad importare l’iniziativa in Romagna sono stati proprio Birra Amarcord e Fluxo che du anni fa hanno scelto di metterla subito in pratica. Immediato il riscontro di pubblico.

Concentrazione, tappetino e una bottiglia di birra (che per l’occasione sarà la “Gradisca” di Birra Amarcord), sono gli ingredienti di questa pratica sportiva.

Birra Amarcord è sempre attenta alle tendenze che riguardano il mondo della birra e non poteva non interessarsi a questa nuova pratica che unisce sport e birra – spiega Elena Bagli, titolare di Birra Amarcord insieme al fratello Andrea – Per il terzo anno, insieme a Fluxo abbiamo pensato di inserire lo Beer Yoga durante questi Open Days. Un modo sano e divertente di fare sport anche per un ritorno alla “normalità” dopo i mesi difficili di lockdown. Questa disciplina infatti è l’unione di tutti i valori che condividiamo nello sport e che sono alla base anche della nostra filosofia aziendale: emozione, allegria e stare bene”.

Birra Amarcord sarà partner di Fluxo per il Beer yoga e prosegue in questa fase post Covid19, il suo sostegno al mondo dello sport. 

 

Il programma Beer Yoga 

sempre alle ore 20.00

8 Giugno:

Rimini, Piazza della Darsena;

9 Giugno:

Santarcangelo, Parco Clementino;

10 Giugno:

Rimini, Ponte di Tiberio;

11 Giugno:

Arena di Poggio Berni.

 

In caso di maltempo gli eventi saranno spostati nei giorni successivi. Si consiglia di seguire, per eventuali cambi di programma le pagine social di Fluxo e il sito www.fluxomovement.it.

 

Scroll Up