Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: da mercoledì Superfaces Lite. La fiera dedicata alle superfici di ultima generazione

Rimini: da mercoledì Superfaces Lite. La fiera dedicata alle superfici di ultima generazione

Ancora poche ore e sarà giorno di debutto per Superfaces Lite, la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l’architettura, l’interior e il design. Nel quartiere fieristico di Rimini, dal 13 al 15 ottobre 2021, in contemporanea con il Sia Hospitality Design, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza, si terrà dunque il primo marketplace B2B multisettore per scoprire soluzioni inedite, sorprendenti applicazioni e contaminazioni di stili e materiali. 

Ricchissimo il programma di eventi della Superfaces Academy, a partire dal convegno di apertura “Superfici e nuovo design” organizzato da IEG – Italian Exhibition Group, con la collaborazione e curatela di INTERNI, il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori, diretto da Gilda Bojardi, punto di riferimento del mondo dell’architettura. Patrizia Catalano, giornalista di INTERNI, dialogherà con Anastasia Kucherova (architetto e interior designer dello studio Stefano Boeri Architetti), Armando Bruno (socio e ceo dello Studio Marco Piva), Giuseppe Leida (fondatore e socio unico di GLA – Giuseppe Leida Associati) e Giulio Ceppi (direttore creativo di Total Tool). Il convegno si pone come punto di partenza di un dialogo all’interno del mondo del progetto basato sulla riformulazione dei codici progettuali a partire da un uso nuovo, più sostenibile e consapevole, dei materiali utilizzati e del disegno delle superfici. L’evento sarà aperto dai saluti di Corrado Arturo Peraboni, AD di Italian Exhibition Group. Appuntamento mercoledì 13 ottobre alle ore 15.30 alla fiera di Rimini presso la Superfaces Academy, all’interno del Padiglione D5 che ospita Superfaces Lite. L’evento sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina di Superfaces.

Svariate le occasioni di approfondimento organizzate dai singoli brand: dalla pittura ecologica al design evolutivo, dalle pavimentazioni resilienti e in laminato agli equilibratori sonori, dal tessile applicato alle superfici al ruolo del design nel contract. Gli esperti di Alma, Fila, Mapei, Oikos, Skema, Tarkett e Unilin offriranno ai presenti uno sguardo su nuovi prodotti, tecnologie, approcci progettuali e costruttivi.

Gli eventi della Superfaces Academy sono accessibili su prenotazione.

Superfaces Lite è la nuova fiera dedicata a tutte le superfici di ultima generazione per l’architettura, l’interior e il design. Il primo marketplace B2B multisettore per scoprire soluzioni inedite, sorprendenti applicazioni e contaminazioni di stili e materiali. Al quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021, in contemporanea con il Sia Hospitality Design, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza. La manifestazione è organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, player internazionale del settore fieristico congressuale. Media partner di Superfaces Lite, INTERNI, il magazine di interior e contemporary design punto di riferimento del mondo dell’architettura.

Ultimi Articoli

Scroll Up