Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: da oggi Filippi in mostra al Common Space

Rimini: da oggi Filippi in mostra al Common Space

Sarà inaugurata oggi pomeriggio, alle 17, al Rimini Common Space, “Matericamente”, la mostra di Luciano Filippi. La mostra chiuderà il 15 dicembre 2019 e sarà possibile visitarla tutti i giorni, chiusa il lunedì, dalle 16 alle 19.30. La mostra è presentata da Presentazione di Raffaella Vaccari, docente Ute.

Luciano Filippi nasce a Rimini nel 1943 ed è utodidatta. Dal 1946 al 1952 frequenta il Centro Asilo Svizzero, una esperienza scolastica che risulterà determinante per il suo futuro artistico.

I suoi dipinti fanno parte di collezioni permanenti: Forlì Galleria di arte Contemporanea, Fighille (Pg) Piccolo Museo, Via Crucis di Fighille (Pg), Museo civico l’arte nella resistenza di Caldarola (Mc), Collezione Residenza “il Glicine” – Igea Marina, Collezione Ospedale “Infermi” di Rimini, Collezione Tribunale di Rimini, Collezione Istituto “Villa Salus” di Rimini, Collezione dell’Arma dei Carabinieri di Rimini, Collezione dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, Museo d’arte contemporanea Comune di Vetto (Reggio Emilia), Collezione Health Center di Wasserà (Etiopia).

 

 

Scroll Up