Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: dal 1 dicembre al Palacongressi 4 giornate di formazione digitale

Rimini: dal 1 dicembre al Palacongressi 4 giornate di formazione digitale

Dal 1 al 4 dicembre, appuntamento al Palacongressi di Rimini per il Digital New Year – Il Capodanno della Formazione Digitale: 4 giornate di formazione con speech, workshop, tavole rotonde e tanti altri format proposti dai brand del gruppo Search On: WMF –  Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, Social Media Strategies, Search Marketing Connect, La Settimana della Formazione e Connect.gt. Un’occasione di formazione imperdibile che unirà tutte le community dei brand coinvolti e che non si esaurisce con le 4 giornate live a Rimini, ma prosegue per tutto il 2022, inaugurando così il nuovo anno all’insegna della formazione.

L’iniziativa  Digital New Year – Il Capodanno della Formazione Digitale, che vede inoltre la collaborazione di inEmiliaRomagna (APT Servizi Regione Emilia-Romagna), nasce infatti dalla volontà dei brand powered by Search On Media Group di celebrare il ritorno ad una formazione in presenza e condivisa tra persone, professionisti, aziende e appassionati del digitale, nella consapevolezza – ancora più profonda in seguito all’emergenza sanitaria – di quanto sia fondamentale accrescere e valorizzare le competenze in ambito digital.

Search On ha sempre puntato, attraverso il suo operato, alla diffusione su scala prima nazionale e in seguito anche internazionale, di una cultura del digitale, attraverso iniziative dedicate alla formazione. Digital New Year – Il Capodanno della Formazione Digitale, che volutamente  costituisce un ulteriore impegno da parte della nostra realtà nel supportare professionisti, realtà e studenti nell’ampliare le proprie competenze, risponde non solo alle nuove necessità di formazione nate con il periodo emergenziale, ma anche al bisogno di incontro e scambio che da sempre caratterizzano il mondo della formazione” spiega Cosmano Lombardo, ideatore del WMF e CEO di Search On Media Group. 

In questi 17 anni di formazione con Search On abbiamo imparato una cosa: quando realizzi un’iniziativa formativa e metti insieme persone che hanno voglia di ritrovarsi e condividere quello che hanno imparato, tutto il settore subisce un’accelerazione importante. 

Con il Digital New Year puntiamo dritti al futuro: gli ultimi 2 anni di Digital hanno stravolto tutto e noi vogliamo formare le professioniste e i professionisti di domani” aggiunge Giorgio Taverniti, COO Area Network di Search On Media Group.

Spazio allora ad una offerta formativa ricchissima e personalizzabile sulla base delle esigenze, del livello e delle aree tematiche di interesse. Tanti i nuovi format didattici proposti, pensati e strutturati per rispondere alle necessità di audience diverse. Sale avanzate e tecniche, workshop operativi, tavole rotonde, case study, plenarie con speech veloci e interventi per ispirare e condividere nuove riflessioni sul futuro del digitale, ma anche sale “Back to Basics”, dove esperti del settore metteranno a disposizione la loro conoscenza e competenza per fornire una  panoramica su argomenti specifici ad appassionati e meno esperti. 

Sarà così possibile formarsi su temi nuovi, aggiornarsi su quelli già conosciuti o muovere i primi passi verso mondi inesplorati: SEO, Web Analytics, Brand Strategy, Creatività, UX e Customer Journey, Social Media, Ads, E-commerce, Local Strategy e tanti altri ancora. Inoltre, tutta la didattica e gli eventi proposti durante il Digital New Year rimarranno a disposizione nella piattaforma ibrida.io per i 12 mesi successivi. In questo modo sarà possibile rivedere gli interventi, approfondire e consolidare conoscenze e sfruttare le occasioni di networking per tutto il 2022. 

Grazie a questa possibilità, Search On e i suoi brand, accompagneranno esperti e professionisti del settore, ma anche studenti e appassionati ad approfondire la formazione sul mondo digitale per tutto il corso dell’anno. Un approccio trasversale e inclusivo, che vuole rendere il digitale accessibile a quante più persone possibili. 

Focus quindi sulla Formazione ma anche sulla condivisione e il Networking che, insieme all’attività di Consulting, costituiscono le colonne portanti  di Search On Media Group, la cui mission è usare tutti gli strumenti a disposizione al fine di creare un ecosistema di valore tra i diversi soggetti che operano nel mercato italiano ed estero per favorire il corretto utilizzo del digitale e delle tecnologie innovative. 

Un impegno condiviso e portato avanti nelle tante attività ed iniziative dei Brand proprietari WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, Social Media Strategies, Search Marketing Connect, La Settimana della Formazione e Connect.gt. In questo senso, il Digital New Year – Il Capodanno della Formazione Digitale vuole essere un momento di sintesi della volontà che animano i brand, un vero e proprio capodanno inteso come un insieme di appuntamenti formativi di altissima qualità ma anche come kick-off di un nuovo anno nel segno della formazione digitale e della condivisione, valori chiave per tutto il gruppo Search On.

Link utili

Search On Media Group

Dal 2004 ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation a grandi aziende con il reparto Consulting. Dall’esperienza Search On nasce la Business Unit Education – che organizza il WMF e altri eventi formativi – e la piattaforma ibrida.io – che gestisce in modo personalizzabile e flessibile eventi online, ibridi e offline.

Ultimi Articoli

Scroll Up