Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, dal 16 ottobre al cinema il film sul pugile Luca Bergers girato in Riviera

Rimini, dal 16 ottobre al cinema il film sul pugile Luca Bergers girato in Riviera

Venerdì 16 ottobre alle ore 20.30 presso il Cinema Giometti Multiplex “Le Befane” di Rimini, si terrà la prima nazionale del film The Italian Warrior.  Il docu-film, prodotto e distribuito da A&P Group, patrocinato dal Comune di Rimini, è stato girato interamente in riviera.


Nessuna finzione. Nessun copione. Nessuna sceneggiatura. Il docu-film, diretto dal regista riminese Joseph Nenci ritrae una fotografia reale, istantanea, senza filtri, della dura vita di un noto pugile professionista riminese.

Apprezzato dalla critica di settore e reduce dall’importante riconoscimento quale “miglior storia vera” all’OverTime Film Festival, il film, racconta la vita di Luca Bergers, primo e unico pugile professionista italiano (al momento della produzione della pellicola) ad avere avuto accesso al circuito più ambito e pericoloso al mondo di boxe a mani nude: il BKB in Inghilterra.

Alla serata/evento, organizzata da Giometti Cinema in collaborazione con Trasmetto.it, saranno presenti il protagonista del film, Luca Bergers, il regista Joseph Nenci, il Cast e la Troupe di produzione, la Squadra dei BiancoRossi di Rimini del Calcio Storico Romano “Harpastum” e i Legionari della Legio VI° Ferrata con i costumi dell’epoca romana.

Scroll Up