Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Darsena: lunedì all’Arena Lido “Matthias & Maxime” di Xavier Dolan

Rimini, Darsena: lunedì all’Arena Lido “Matthias & Maxime” di Xavier Dolan

Nuovi appuntamenti all’Arena Lido alla Darsena di Rimini, un luogo simbolo della città, punto di incontro e condivisione, che si riscopre spazio di cultura e spettacolo, con un’attenzione particolare per la settima arte, il cinema. Dal 10 luglio al 30 agosto l’Arena Lido ospiterà uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, musica, teatro e videoinstallazioni con proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo e dedicata ai riminesi e agli ospiti della riviera. 

Le serate inizieranno al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo.

L’Arena Lido è un’ iniziativa promossa dal Comune di Rimini, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “E la chiamano Rimini” e sarà operativa dal 10 luglio al 30 agosto 2020, tutte le sere. L’Arena Lido è una delle più grandi strutture all’aperto della riviera, con circa 600 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni Covid-19.

Al centro dell’offerta sono le proiezioni cinematografiche dell’ultima stagione e alcune anteprime in collaborazione con i gestori cinema di Rimini – Multiplex Le Befane, Cinema Fulgor, Cinema Settebello e Cinema Tiberio – coordinati da Notorius Rimini Cineclub.

Lunedì 3 agosto è in programma, in prima visione, il nuovo film di Xavier Dolan, il regista di “Mommy”: in Matthias & Maxime il regista racconta una problematica storia d’amore tra due giovani. Segue martedì 4 agosto la proiezione di Memorie di un assassino, il secondo film diretto dal regista Bong Joon-ho, realizzato nel 2003 ma solo ora distribuito in Italia dopo il grande successo raccolto dall’autore con l’ultimo “Parasite”. Dal 6 al 9 agosto Arena Lido ospiterà alcuni eventi della Notte Rosa: il programma dettagliato e definitivo verrà comunicato tra qualche giorno.

Le proiezioni iniziano alle ore 21.15.

Biglietti 6 euro interi, 5 euro ridotti (esclusi eventi speciali): prevendita online tramite Liveticket o direttamente alla cassa dell’Arena ogni sera a partire dalle ore 20.

L’ingresso con carrozzine/diversamente abili è sulla rampa di accesso della fontana a forma di chiocciola (accesso passando sotto il ponte pedonale, sul lato sinistro dell’ingresso Darsena)

Programma e info:

www.notorius.org

Scroll Up