Home > Ultima ora politica > Rimini, Delli Paoli (M5S): “Puzzle montato male: politica e informazione sofferenti”

Rimini, Delli Paoli (M5S): “Puzzle montato male: politica e informazione sofferenti”

Il candidato capolista del Movimento 5 Stelle, l’avvocato riminese Luigi Delli Paoli, commenta il risultato delle elezioni regionali.

“Stando alle proiezioni il MoVimento 5 Stelle in Emilia Romagna dovrebbe essere intorno al 4% – commenta Delli Paoli – . Il testa a testa tra Bonaccini è Borgonzoni si è risolto in favore del primo. Sicuramente questo dato conferma la necessità per il MoVimento 5 Stelle di fare una analisi del percorso fatto e dei punti deboli che non hanno consentito di raccogliere un consenso proporzionale al lavoro svolto ed ai risultati ottenuti”.

“La politica di questi ultimi anni dimostra che l’umore dell’elettorato è condizionato molto più da quello che viene raccontato e come, piuttosto che da quello che si fa – continua – . Penso che due dati siano molto significativi: la partecipazione, sempre invocata, stavolta c’è stata ma, d’altro canto, cela anche la percezione da parte dell’elettorato di una forte preoccupazione. L’altro dato, relativo al repentino mutamento dei valori delle varie forze politiche, è altresì indice dall’insoddisfazione generale e della mancanza di una sostanziale rappresentatività dei partiti”.

“Il quadro è quello di un puzzle montato male in cui la politica e l’informazione dimostrano di essere in sofferenza. Grazie a tutti per il sostegno. Io continuerò ad esserci”, conclude l’avvocato.

Scroll Up