Home > Economia > Rimini, dichiarata fallita l’azienda che produce il marchio “Happiness”

Rimini, dichiarata fallita l’azienda che produce il marchio “Happiness”

Il Tribunale di Rimini ha dichiarato fallita la società che produce il brand “Happiness”, la Piccoli e Grandi Srl, fondata nel 2007 da Yuri e Micheal Scarpellini con sede in Via Crimea  Rimini.

Gli Scarpellini lanciarono il brand che in poco tempo salì alla ribalta nazionale per le scritte irriverenti che comparivano sulle T-Shirt, commercializzate online e al dettaglio. Indossate anche da vip e personalità conosciute come Nicole Minetti erano sbarcate anche sul mercato estero.

A sancire il provvedimento disposto dal Tribuale la situazione debitoria della società.

«La liquidità generata dalla gestione dell’anno 2020 non risulta sufficiente a ad onorare i debiti privilegiati non dilazionati in scadenza al primo anno successivo all’omologazione» si legge nel decreto che di fatto respinge la richiesta di concordato preventiva presentata dall’azienda nell’agosto 2018.  Nell’elenco dei creditori «che sono indicati indistintamente come chirografari, ci sono posizioni di credito privilegiato, e l’Iva di rivalsa indicata in privilegio è stata quantificata in misura forfettaria. Cosicchè non è possibile individuare i destinatari».

Il curatore fallimentare nominato e il commercialista Ugo Morganti. A lui l’incarico delicato di salvaguardare la posizione dei trenta dipendenti e di evitare la sparizione del marchio dal mercato.

Scroll Up