Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domani al Tiberio “Giselle” in diretta dal Bolshoi di Mosca

Rimini: domani al Tiberio “Giselle” in diretta dal Bolshoi di Mosca

Al Cinema Tiberio di Rimini domani, 26 gennaio, alle 16 (biglietti interi 12 euro, ridotti 11 euro, ridotti Tiberio Club 10 euro), appuntamento con la danza con la proiezione, in diretta via satellite dal Teatro Bolshoi di Mosca, del balletto Giselle, su coreografia  di Alexei Ratmansky, musica Adolphe Adam e libretto di Théophile Gautier e Jules-Henri Vernoy de Saint-Georges.

Dal repertorio classico e romantico per eccellenza un entusiasmante ed accattivante balletto che continua ad attrarre spettatori al Bolshoi da più di 150 anni, Giselle opera simbolo del balletto classico e romantico.

La giovane contadina Giselle muore quando apprende che l’uomo che ama, Albrecht, è promesso ad un’altra. Contro la propria volontà, si unisce alle Willi, spiriti vendicatori che si rivoltano contro Albrecht e lo condannano a danzare fino a morire di sfinimento. In questa nuova produzione, il coreografo Alexei Ratmansky dà una prospettiva inedita ad una delle più antiche e più grandi opere del repertorio classico.

 

Info: 

328 2571483

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.

www.cinematiberio.it

Scroll Up