Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: martedì all’Arena Lido l’Oscar “Minari” e cena coreana

Rimini: martedì all’Arena Lido l’Oscar “Minari” e cena coreana

All’Arena Lido si accendono i riflettori sul Cine Bistrot. Ogni martedì alla darsena di Rimini la proiezione delle opere dei più rappresentativi registi statunitensi, messicani, spagnoli e asiatici sarà accompagnata da menù a tema per immergersi con tutti i sensi nell’atmosfera dei film.

Primo appuntamento martedì 13 luglio alle 21.30 con la proiezione del film premio Oscar “Minari” (di Lee Isaac Chung, 110 min, 2020), storia di una famiglia di immigrati sudcoreani pronta a tutto pur di inseguire il sogno americano.

Per aggiungere il senso del gusto alla visione e alle emozioni del film, chi lo desidera potrà gustare il menù asian proposto da Chiama Cucina: profumatissimo pollo Panang con riso jasmine e Yaki udon con verdure e gamberi, la tradizionale pasta giapponese.

Cine Bistrot continuerà il viaggio nei mondi narrati dai registi martedì 20 con “Il processo ai Chicago 7” e il menù tipico americano; martedì 27 con “Rifkin’s festival” e il menù spagnolo con le classiche tapas.

Per la cena, al costo di 16 euro oltre al prezzo del biglietto, è gradita la prenotazione tramite Messenger sulla pagina Facebook di Arena Lido www.facebook.com/arenalidorimini

Domani, intanto, la programmazione dell’Arena Lido prosegue con il film “Il cattivo poeta” (di Gianluca Jodice, 106 min., 2021). Un biopic incentrato su Gabriele D’Annunzio, interpretato da Sergio Castellitto, che racconta gli ultimi anni di vita del poeta-vate, delineando il ritratto di uno dei personaggi più rilevanti della letteratura italiana e della storia del nostro Paese.

Platea numerata con assegnazione delle poltrone. Apertura biglietteria cinema ore 20, prevendite su Liveticket e Ticketone. 

 

Prezzi Cinema: 

intero 7 euro; 

ridotto 6 ridotto; 

bambini 5/12 anni: 5 ridotto.

 

Info:

www.arenalido.it

www.facebook.com/arenalidorimini

arenalidorimini@gmail.com

Ultimi Articoli

Scroll Up