Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domani convegno dell’associazione mazzinana. “I nuovi scenari emersi dalle ultime Elezioni Europee” con Roberto Balzani

Rimini: domani convegno dell’associazione mazzinana. “I nuovi scenari emersi dalle ultime Elezioni Europee” con Roberto Balzani

Domani, alle ore 20.30, nella sala della Cineteca Comunale di Rimini in via Gambalunga, si terrà un “Colloquio Mazziniano” dal titolo I nuovi scenari emersi dalle ultime Elezioni Europee. Relatore dell’incontro/dibattito sarà il professor Roberto Balzani dell’Università di Bologna.

Il Colloquio Mazziniano è organizzato dalla Sezione dell’Associazione Mazziniana Italiana di Rimini con il contributo dell’Associazione Mazziniana Italiana Nazionale, in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia-Romagna dell’Associazione Mazziniana Italiana e con l’Associazione Culturale di Rimini “La Fenice – Voltiamo pagina” e con il Patrocinio del Comune di Rimini.

Roberto Balzani è uno storico, saggista e politico italiano. È anche professore ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università degli studi di Bologna, sede di Ravenna di cui è stato Preside dal 2008 al 2009. È stato Sindaco di Forlì, dal 2009 al 2014. Dal maggio 2017 è presidente dell’Istituto per i Beni ambientali, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Scroll Up