Home > Ultima ora politica > Rimini: domani intitolata la rotonda di Viale Valturio a Paolo Scarponi. Ex Presidente Acli

Rimini: domani intitolata la rotonda di Viale Valturio a Paolo Scarponi. Ex Presidente Acli

Sarà dedicata a Paolo Scarponi la rotatoria davanti al Centro Zavatta, all’inizio di viale Valturio a Rimini.

L’apposizione delle targhe e la cerimonia di intitolazione, alla presenza delle autorità cittadine e con la benedizione del vescovo Francesco Lambiasi, si svolgerà domani, martedì 17 dicembre alle ore 18.30.

Paolo Scarponi, scomparso nel 1991 a soli 43 anni, è stato presidente delle Acli riminesi e infaticabile animatore della vita culturale della città. Appassionato di musica e di cinema, ha promosso e favorito numerose iniziative tra cui “Cartoon Club”, il festival del cinema d’animazione giunto quest’anno alla sua 35ª edizione.

Va poi citata Radio Attiva, un’esperienza di aggregazione giovanile che Scarponi e le Acli hanno generosamente aiutato in un momento di difficoltà. Radio Attiva, di cui quest’anno ricorre il quarantennale, è stata una radio libera senza etichette e senza preclusioni, che nel periodo 1979-1983, proponeva rock e riflessioni via etere. Qualche traccia della radio si può trovare nella pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/www.segnalideboli.it/).

Scroll Up