Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domani per la rassegna Donne Pulp “Cuori nel deserto”

Rimini: domani per la rassegna Donne Pulp “Cuori nel deserto”

Continua al cinema Fulgor di Rimini la rassegna “Donne Pulp”, dedicata all’amore e alle relazioni al femminile, in collaborazione con il Comune di Rimini, La Casa delle Donne Rimini e Rete Donne Rimini.

Domani 28 novembre alle 21 la proiezione di “Cuori nel deserto” di Donna Deitch (1985). Vivien vuole divorziare dopo dodici anni di uno scialbo matrimonio senza figli, e secondo la legge locale deve stabilirsi per sei settimane in Nevada, senza mai uscire dai confini dello stato. Trova alloggio nel ranch di Frances assieme ad altre donne ma, confusa e inquieta, fa vita a sé. A smuoverla da questa nervosa apatia è Cay, figliastra di Frances, che lavora al casinò, si diletta di scultura e non si fa problemi nel vivere spavaldamente la sua attrazione per le donne, tanto da essere malvista nella zona. Una trama che gioca sul contrasto tra l’ambientazione desertica e le appassionate anime in pena dei personaggi, con momenti di insolita commozione. 

Vissuta ai margini del deserto del Nevada, la storia d’amore trova forza nella singolarità e nella marcata contrapposizione delle due protagoniste, separate da cultura e da sensibilità differenti. Finalmente un film che espone un amore nella sua semplicità, pur sottolineando le pressioni sociali cui una coppia omosessuale deve ancora sottostare. Ottima, all’epoca, l’accoglienza della critica, anche se della Deitch in seguito si sono perse un po’ le tracce.

 

Biglietti online su www.cinemafulgor.com

o alla cassa del cinema Fulgor

Ultimi Articoli

Scroll Up