Home > Ultima ora Attualità > Rimini: domani sit in davanti al Tribunale per la cannabis terapeutica

Rimini: domani sit in davanti al Tribunale per la cannabis terapeutica

Domani ore 12 davanti al Tribunale di Rimini – scrivono in un comunicato Radicali Italiani, Meglio Legale, Più Europa Rimini, Psi Rimini, 6000 Sardine Rimini, Giovani Democratici Rimini, Cannabis For Future Romagna – faremo un sit-in per supportare Walter De Benedetto e la sua battaglia per la cannabis terapeutica!

Sin dall’adolescenza – prosegue la nota dei promotori del sit in – è affetto da artrite reumatoide, una malattia degenerativa che lo costringe a letto e provoca dolori atroci, comparirà nuovamente davanti al Tribunale d’Arezzo. Il suo crimine? Aver auto-coltivato la cannabis che lo Stato non riesce a passargli, tramite il SSN, nonostante De Benedetto abbia una regolare ricetta e che dal 2006, in Italia, la cannabis terapeutica sia  legale!

Oggi ci troviamo di fronte a un processo surreale: un malato grave che utilizza cannabis terapeutica imputato di spaccio per aver auto-coltivato ciò che lo Stato non gli riesce a garantire, nonostante sia un diritto che lo stesso Stato ha sancito!

Invitiamo i cittadini e la stampa – conclude il comunicato – a unirsi al sit-in per supportare Walter De Benedetto e la sua battaglia per la cannabis terapeutica!”.

Ultimi Articoli

Scroll Up