Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domenica al Teatro degli Atti “PIS&LOV”. Spettacolo di Teatrodanza

Rimini: domenica al Teatro degli Atti “PIS&LOV”. Spettacolo di Teatrodanza

Domenica 5 dicembre, alle 21.00, al Teatro degli Atti, PIS&LOV. A cura della Compagnia Il Tempo Favorevole, in collaborazione con Comune di Rimini, Mulino di Amleto Teatro di Rimini, L’Attoscuro di Montescudo – Monte Colombo, Fara Editore.

Lo spettacolo si snoda attraverso diverse storie che parlano di abbandono, vissute in stanze simboliche e claustrofobiche: racconti al femminile tradotti in un linguaggio corporeo che indaga e sperimenta le sfumature della caduta, della lassità delle fibre, dell’oscillazione fra tensione e rilascio, della sospensione e del cedimento. La connessione del corpo con il sentire consente di dare forma a caratteri ironici, surreali, grotteschi che ricordano le atmosfere del primo Almodovar, ma anche i tratti più profondi  nella sua rilettura de La voce umana di Cocteau. 

La cifra coreografica dialoga con la storia dell’arte, la videoproiezione, la parola e la musica a formare una scena totale dove il femminile genera ruoli reversibili dall’onirico al reale. 

Pis&Lov è l’inno mondiale dei conflitti dissolti, ma nell’accento nostrano, scritto come si pronuncia, assume il tratto ironico e inebriante che può trasformare anche l’amarezza, in festa.

Ciò che non è amore, può respingere, trascurare, dimenticare, rinviare, congedare, ma solo l’amore può abbandonare, ed è nella possibilità dell’abbandono che si conosce quella dell’amore.

 

Biglietti: 

interi 12 euro

ridotti 10 euro

 

prenotazioni:

prenotazioni@mulinodiamletoteatro.com

Acquisto immediato: 

liveticket.it oppure direttamente alla cassa, la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 20. Necessaria l’esibizione del Green Pass

fb: il tempo favorevole

Ultimi Articoli

Scroll Up