Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domenica alla scoperta di San Fortunato e del Museo degli sguardi

Rimini: domenica alla scoperta di San Fortunato e del Museo degli sguardi

Domenica 9 giugno, alle ore 17, prenderà il via il  secondo appuntamento dedicato a San Fortunato per Primavera al Museo, iniziativa volta alla valorizzazione della ricca collezione artistica del Museo degli Sguardi e dello splendido territorio nel quale Palazzo Alvarado – sede del Museo – è inserito.

Dopo la visita all’abbazia, lo storico dell’arte Alessandro Giovanardi accompagnerà i partecipanti all’interno del museo di Santa Maria della Scolca (Parrocchia di San Fortunato), un piccolo tesoro realizzato nelle grotte tufacee del colle di Covignano, che raccoglie e conserva oggetti appartenuti ai monaci olivetani: argenteria, rare pergamene, manoscritti del XV-XVII secolo e dipinti.

Tra arte e natura grandi e piccini potranno percorrere il sentiero che collega il Museo degli Sguardi a Santa Maria della Scolca, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica GAE Alessia. Il percorso terminerà con una visita della ricca e affascinante collezione del Museo, a cura di Laura Moretti, guida museale. 

Punto di ritrovo e ritorno: 

Museo degli Sguardi (via delle Grazie, 12 – Rimini), ore 17.

L’iniziativa è gratuita con prenotazione al 329 1473098. 

Info:

www.museocondiviso.com

fb: museo condiviso

329 1473098

Scroll Up