Home > Ultima ora cronaca > Rimini, due feriti in scontro a catena fra auto, scooter e furgoncino

Rimini, due feriti in scontro a catena fra auto, scooter e furgoncino

Un uomo di 58 anni residente a Riccione è stato ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena dopo un brutto incidente avvenuto verso le 8.20 di questa mattina a Rimini in via Casalecchio, in prossimità dell’aeroporto di Rimini.

Un anziano in sella a una Vespa aveva perso l’equilibrio al momento di fermarsi ad uno stop ed era caduto nel fosso al lato della strada. Visto l’accaduto, il conducente di un motocarro che trasportava frutta si è fermato per prestare soccorso all’uomo. Ma il veicolo parcheggiato è stato investito con violenza da una Chevrolet che sopraggiungeva a forte velocità,  guidata da un 28enne di nazionalità straniera residente a Rimini.

Il furgoncino è stato scaraventato nel fosso, mentre l’auto ha invaso la carreggiata opposta, andando impattare contro uno scooter Yamaha X-Max che proveniva dalla direzione opposta.

Proprio questo centauro nel cadere ha riportato i danni peggiori, finendo a sua volta nel fossato. Soccorso dal personale del 118, il 58enne è stato trasportato al nosocomio cesenate con il codice di media gravità. Ferito in modo più lieve l’automobilista di 28 anni, ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini. Nessun danno invece per il conducente del motocarro e per l’aziano vespista.

La Polizia locale di Rimini è intervenuta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per regolare il traffico, provvedendo a chiudere via Casalecchio alla circolazione fino alla rimozione dei mezzi coinvolti.

Ultimi Articoli

Scroll Up