Rimini, Eco-Bugie 2024 si chiude con il professore Leonardo Setti
2 Dicembre 2024 / Redazione
Futuro Verde A.P.S., l’associazione riminese impegnata nella sensibilizzazione e nella diffusione di pratiche sostenibili, chiude il ciclo di incontri dal titolo Eco-Bugie, dedicato a smascherare le fake news che circolano nel mondo della sostenibilità.
In particolare, l’ultimo appuntamento si svolgerà questa sera, alle 20:45, insieme al Professor Leonardo Setti, docente di Chimica Industriale all’ Università di Bologna, per sfatare le Eco-Bugie su Nucleare e Idrogeno. Obiettivo dell’incontro sarà, quindi, smontare falsi miti e notizie, di cui si sente troppo spesso parlare per rappresentare tali soluzioni, come metodo di realizzazione della transizione energetica e abbandono dei combustibili fossili da attuare. Verranno presentati numeri, spunti e riflessioni su una transizione energetica da realizzare, grazie alle fonti rinnovabili.
Luogo dell’incontro sarà come per le precedenti serate il Laboratorio Aperto Tiberio al terzo piano nella nuova ala del Museo della Città di Rimini con ingresso in Via Cavalieri 22.
L’invito è aperto a chiunque sia interessato a scoprire come la corretta informazione possa contribuire alla difesa del nostro pianeta e al suo futuro.
Per informazioni e prenotazioni:
39 335 5868262; futuroverdeaps@gmail.com