Home > Ultima ora Attualità > Rimini esempio di innovazione di amministrazione a Reggio Emilia

Rimini esempio di innovazione di amministrazione a Reggio Emilia

Sarà il Tecnopolo, nel cuore del Parco dell’Innovazione di Reggio Emilia, il teatro della quarta edizione di “Innòva” la kermesse organizzata dalla Fondazione Ora! che ogni anno raduna innovatori da tutta Italia per discutere di cambiamento.

Le città e l’innovazione è il tema scelto per questa edizione alla quale parteciperà anche la giovane riminese Claudia Corsini, classe 1985, assistente sociale, già assessore del Comune di Morciano di Romagna e attualmente vice Presidente di ACER Rimini.

A lei il compito di confrontarsi con la Senatrice del Partito Democratico e docente dell’Università Cattolica Vanna Iori sul tema dell’abitare. A moderare la discussione l’Assessore del comune di Cavriago Vania Toni.

Ospiti di questa quarta edizione politici come il deputato del Partito Democratico Luciano Nobili, l’ex capo staff del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, l’ex senatrice Francesca Puglisi, la candidata alle elezioni europee nelle liste di Forza Italia Benedetta Cosmi, accademici come Gianluigi Bovini, Ilaria Pecoraro, Giorgio Teggi, comunicatori come il Presidente di #PAsocial Francesco Di Costanzo e Luca Calzolari di Cervelli in azione. 

La città e la zona di Rimini sono un esempio di innovazione nell’amministrare e nella visione che guardiamo con grande interesse e che possono essere un modello per l’Italia spiega Silvia Manfredini co-Presidente di Fondazione Ora! la presenza della Corsini va in quella direzione e segue la presenza, alla nostra iniziativa, di altri amministratori di Rimini”.

Info:

www.innovatalk.it

Ultimi Articoli

Scroll Up