HomeCronacaRimini, ex professore patteggia due anni per molestie a tre allieve

Il 63enne ora è in pensione, all'epoca dei fatti due delle vittime erano minorenni


Rimini, ex professore patteggia due anni per molestie a tre allieve


28 Marzo 2024 / Redazione

Un ex professore di 63 anni di un istituto superiore di Rimini è stato condannato per molestie sessuali nei confronti di tre giovani studentesse. L’uomo avrebbe approfittato della sua posizione per avvicinarsi alle ragazze, compiendo toccamenti apparentemente casuali delle braccia contro il loro seno.

Le accuse hanno portato l’ex docente ora in pensione davanti al Tribunale, dove ha patteggiato una pena di due anni con sospensione condizionale, oltre al pagamento di danni liquidati in seimila euro per ognuna delle due su tre presunte vittime dei suoi abusi. La terza vittima aveva già pattuito un risarcimento in passato.

Secondo le accuse, il docente avrebbe molestato le studentesse con strusciamenti e palpeggiamenti, sfruttando la sua posizione di autorità rispetto alle tre vittime. Le molestie sarebbero avvenute durante l’anno scolastico 2021, quando due delle tre ragazze erano minorenni.

La maggiore delle tre vittime è stata la prima a denunciare l’accaduto, seguita dalle testimonianze delle altre due. Il professore è stato accusato di violenza sessuale, ma le attenuanti generiche riconosciute dal tribunale hanno permesso all’imputato di patteggiare la pena a due anni, subordinata al pagamento del risarcimento alle presunte vittime delle molestie sessuali.