Home > Ultima ora cronaca > Rimini: frontale fra auto e gruppo di moto sulla SS16, due bikers al Bufalini

Rimini: frontale fra auto e gruppo di moto sulla SS16, due bikers al Bufalini

Scontro frontale fra un’auto e un gruppo di harleysti sulla SS 16, quattro persone in sella a due moto, a Rimini nei pressi di Italia in Miniatura di Viserba Monte.

Secondo le prime ricostruzioni, una Renault Clio, guidata da una donna che viaggiava verso Rimini, all’altezza dell’incrocio con via Celli avrebbe invaso la corsia opposta, centrando in pieno la moto di grossa cilindrata che arrivava dalla direzione contraria con due persone a bordo, un uomo con una donna sul sellino posteriore. Il conducente della moto che seguiva non ha potuto evitare di schiantarsi anche lui contro l’auto.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con due ambulanze e un’auto medica. Subito hanno constatato che la ferita più grave era la passeggera della prima motocicletta; hanno quindi fatto sopraggiungere l’elisoccorso da Ravenna, che ha trasportato la donna all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Anche un altro biker è stato ricoverato nel nosocomio cesenate, ma in ambulanza poiché le sue condizioni destavano minori preoccupazioni. Ferite più lievi per gli altri due.

Notevoli i disagi per la circolazione, anche perché poco distante si è verificato un secondo incidente fra un’auto e uno scooter, per fortuna senza gravi conseguenze. La Polstrada di Rimini ha effettuato i rilievi di legge e regolato il traffico durante la chiusura di una delle corsie durante le operazioni di soccorso.

 

Scroll Up