Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, il Fulgor celebra Bergman

Rimini, il Fulgor celebra Bergman

Per tutto il mese di novembre il Cinema Fulgor organizzerà una retrospettiva dedicata ai 100 anni dalla nascita del grande maestro svedese.

Domani mattina, nell’ormai consueto appuntamento delle matinée, aprirà le danze il documentario Bergman 100: La Vita, I Segreti, Il Genio di Jane Magnusson, presentato all’ultimo Festival di Cannes.

Il documentario ha l’ambizione di raccontare l’intera parabola del Bergman uomo e professionista, un’intera vita raccontata ruotando intorno al 1957, anno in cui il regista e sceneggiatore di cinema, tv e teatro ha prodotto opere teatrali memorabili (tra cui il Peer Gynt da 5 ore) e alcuni dei suoi film più noti (Il Settimo Sigillo, Il Posto Delle Fragole) più una riduzione radiofonica.

Tutto in un solo anno, con una scansione, una rapidità e un’efficacia impressionanti. La narrazione di quello straordinario 1957 è l’ossatura principale ma da lì il film fugge sia avanti che indietro nel tempo per chiarire aspetti della vita privata e professionale, trionfi e aneddoti clamorosi.

Programma

  • 10:00 Colazione
  • 10:30 Proiezione del documentario BERGMAN 100 – LA VITA, I SEGRETI, IL GENIO

Ingresso a tutti gli spettacoli + colazione: 6 euro

I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura fino alle 21:00 o prenotati chiamando lo 0541-709545 dalle 16:30 alle 21 non oltre.

Edoardo Bassetti

Scroll Up