Home > Ultima ora cronaca > Rimini, fulmine incendia campo di grano – VIDEO

Rimini, fulmine incendia campo di grano – VIDEO

Un campo di grano maturo è andato a fuoco oggi pomeriggio verso le 16.30 dopo essere stato colpito da un fulmine.

E’ accaduto nella campagna di Rimini fra Corpolò e Santa Cristina. Sul posto è accorsa una squadra dei Vigili del Fuoco di Rimini, ma al suo arrivo le fiamme si erano praticamente già estinte per gli scrosci di pioggia che avevano iniziato a cadere. Gravi danno comunque al raccolto, andato in parte perduto poco prima della mietitura.

Il temporale che oggi ha investito le colline del riminese non ha creato grossi problemi per la quantità di pioggia, ma proprio per le numerose saette sprigionate dalle nubi.

Anche il vento è stato in alcuni momenti piuttosto forte, sempre in collina e sulle alture. Ma non è certo che le raffiche siano state le responsabili dell’altro intervento dei pompieri, questa volta nel comune di Montescudo-Montecolombo. Qui un albero di alto fusto ha ceduto e si abbattuto su di una recinzione di un’abitazione colonica. Al momento non c’era nessuno, quindi non si sono avuti danni alle persone. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il sito sezionando il grosso tronco.

Il video dell’incendio nel campo di grano:

 

Ultimi Articoli

Scroll Up