Home > Ultima ora economia > Rimini, “Giovani imprenditori cercasi”: nuovo corso promosso da Zeinta di Borg

Rimini, “Giovani imprenditori cercasi”: nuovo corso promosso da Zeinta di Borg

L’Ente Nazionale per il Microcredito, in collaborazione con il soggetto attuatore Zeinta di Borg, cerca giovani imprenditori che vogliono realizzare il loro sogno (aprire un’azienda propria).

Dopo l’avvio con successo del primo corso (partito lo scorso 19 giugno) a cui hanno partecipato diversi giovani e in totale sono stati richiesti circa 300 mila euro alla Finanziaria dello Stato Invitalia si sta lavorando per il proseguo dell’attività corsistica. La contribuzione è a tasso zero rimborsabile comodamente in sei anni dalla richiesta.

Il corso si svolge online e quindi si rivolge a tutti i soggetti tra i 18 e 30 anni che abitino nel territorio italiano.

I requisiti essenziali, oltre all’età, sono: non essere impegnati in lavoro o studio (il classico disoccupato) e avere un’idea imprenditoriale.

Il corso è finalizzato a redigere correttamente un piano aziendale della propria idea.

Il docente è il professor Giovanni Susi, esperto di comunicazione e marketing di impresa accreditato presso l’Ente Nazionale del Microcredito in nome e per conto dell’Ente attuatore Zeinta di Borg. Ente attuatore è il soggetto autorizzato dal MiSe per realizzare percorsi formativi finalizzati alla presentazione di progetti imprenditoriali, senza il soggetto attuatore tutto questo non avrebbe possibilità di realizzazione.

Si stanno organizzando per agosto altri corsi per aiutare i ragazzi e le loro idee in questo momento particolare di recessione economica.

Sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il 10 agosto, per informazioni:
Prof. Giovanni Susi – 392/8501247

Scroll Up