Home > Ultima ora politica > Rimini, giovedì 26 Novembre si discute in consiglio di “microaree per i nomadi”

Rimini, giovedì 26 Novembre si discute in consiglio di “microaree per i nomadi”

Il Consigliere comunale di centrodestra Carlo Rufo Spina ha comunicato la data per il consiglio comunale tematico fissata dalla presidenza del Consiglio Comunale. Si tratta del consiglio comunale specifico, richiesto dalle minoranze in consiglio comunale su “Abbandono progetto Microaree” in cui si voterà l’atto di indirizzo proposto dal consigliere Rufo Spina. Il consiglio si svolgerà giovedì 26 Novembre.

L’atto di indirizzo chiede di revocare la delibera di giunta 148/2018 identificativa delle microaree, sgomberare al più presto il campo di via Islanda e ricollocare tutti gli occupanti in soluzioni abitative legittime nel pieno rispetto della parità di trattamento e graduatoria con gli altri residenti e aventi diritto del Comune di Rimini.

L’obbiettivo dell’atto di indirizzo è anche quello di “stanare l’amministrazione per capire finalmente quello che intende fare, in particolare se si assumerà la responsabilità politica di mettere da parte l’ideologia e fare la cosa giusta, ripristinando la legalità in via Islanda dopo 50 anni.”

Scroll Up