Home > Ultima ora turismo > Rimini: giovedì ai Bagni Mareblu 108 e 109 “TipiCI da Spiaggia”. Sapori e prodotti tipici sotto l’ombrellone

Rimini: giovedì ai Bagni Mareblu 108 e 109 “TipiCI da Spiaggia”. Sapori e prodotti tipici sotto l’ombrellone

Associare il territorio della vacanza ai prodotti tipici per valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari della regione: è questo l’obiettivo di ‘Tipici da Spiaggia’, evento giunto alla terza edizione che quest’anno in Emilia Romagna coinvolgerà, il 4 agosto dalle 11, 5 località della Riviera in altrettanti stabilimenti balneari. L’iniziativa è promossa da Cia Emilia Romagna con il Sindacato italiano Balneari.

 

In 5 località, a Rimini, Bagni Mareblu 108 e 109; Marina di Ravenna al Bagno Marinamore; Milano Marittima al Tangaroa Beach; Cesenatico, Spiaggia Zona Cesarini; Porto Garibaldi, Bagno Astor, gli agricoltori porteranno in spiaggia le loro produzioni, sottolineando, peraltro, le difficoltà del settore: da oltre 20 anni i prezzi alla produzione di frutta e verdura sono rimasti invariati, mentre al consumo sono decuplicati.

 

A Cesenatico, “Per meglio far capire il lavoro degli agricoltori un produttore porterà, con il proprio trattore, un carro colmo di frutta, verdura e vino – spiega Stefano Francia, presidente di Cia Emilia Romagna –, un gesto ‘teatrale’, ma che intende sottolineare l’impegno del settore nel fornire derrate alimentari in una annata critica come questa. Ovviamente svolgeremo questa operazione in sicurezza e con le necessarie autorizzazioni”.

Ultimi Articoli

Scroll Up