Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: giovedì corso professionale gratuito per l’utilizzo dei droni

Rimini: giovedì corso professionale gratuito per l’utilizzo dei droni

Quando si parla di “droni” lo si fa spesso nell’ambito di operazioni militari. Questi oggetti volanti vengono anche da molti acquistati per scopi ludici e ricreativi, magari senza la precisa consapevolezza di quelli che sono i requisiti e i vincoli che la normativa prevede per farli volare in sicurezza e senza il rischio di incorrere in situazioni di grave violazione della legge. 

Quello che pochi sanno però, è che i droni (in linguaggio tecnico, SAPR – Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), vengono sempre più utilizzati in diversi ambiti industriali e professionali, riscuotendo l’interesse di tecnici e professionisti in vari settori. 

Allo scopo di fare chiarezza su come sia possibile lavorare coi droni e quale formazione sia necessaria, Agenfor Italia, Professional Point di Italdron Academy, organizza un seminario gratuito per fare il punto sugli aspetti normativi e sugli impieghi professionali. 

 

Il seminario è rivolto a tecnici e professionisti di vari settori per mostrare come in agricoltura l’utilizzo dei droni possa permettere analisi e azioni mirate a migliorare la qualità del raccolto; nell’edilizia, consentire ispezioni e rilievi più sicuri ed efficaci; nella gestione del territorio, favorire la prevenzione del dissesto idrogeologico; nell’ingegneria, rappresentare una soluzione per la prevenzione di ammaloramento di infrastrutture; nell’industria, come strumento che favorisce la digitalizzazione (industria 4.0). 

Saranno mostrati casi d’uso che permetteranno di comprendere le reali potenzialità del settore. 

Il Seminario si terrà presso la sede riminese di Agenfor Italia, in piazza Tre Martiri, giovedì dalle 9 alle 13. Sarà presente Tommaso Solfrini, direttore di Italdron Academy. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione mediante e-mail a: info@agenfor.it.

 

Info: 

0541 709080. 

Scroll Up