Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: giovedì “Passi e ripassi”. Dall’Anpi una guida ai luoghi della resistenza in città

Rimini: giovedì “Passi e ripassi”. Dall’Anpi una guida ai luoghi della resistenza in città

Coltivare la memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare“. Liliana Segre, con queste parole ci ricorda l’importanza delle iniziative, delle pubblicazioni, dei colloqui che contribuiscono a trasmettere di generazione in generazione i valori della democrazia, della Resistenza, dell’antifascismo. 

Con questo spirito – scrive in una nota l’associazione – l’ANPI Sezione di Rimini invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del volume “Passi e ripassi”, una guida illustrativa dei luoghi della Resistenza della città di Rimini, che si terrà giovedì 10 giugno alle ore 17.30 presso il Lapidario del Museo di Rimini, in via Tonini”.

Il volume è stato realizzato dall’ANPI Sezione di Rimini grazie al lavoro di ricerca storica di Lanfranco De Camillis, le fotografie di Julko Albini e la grafica di Paolo Rossi. 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della Provincia di Rimini. 

Ultimi Articoli

Scroll Up