Home > Ultima ora turismo > Gli imprenditori di Marina Centro: “Bene Parco del Mare ma restano nodi parcheggi e sicurezza”

Gli imprenditori di Marina Centro: “Bene Parco del Mare ma restano nodi parcheggi e sicurezza”

Si è svolto ieri sera, giovedì 18 marzo alle 20.00 sulla piattaforma Zoom, l’incontro tra gli imprenditori di Marina Centro e Zeinta di Borg. Erano presenti Marco Capanna e Alessio Nucci, rispettivamente il nuovo Presidente e Vice Presidente di Zeinta di Borg e alcuni imprenditori della zona di Viale Vespucci e dintorni.

E’ il secondo incontro organizzato da Zeinta di Borg (dopo quello del 5 marzo con gli imprenditori di Torre Pedrera) e questi appuntamenti hanno l’obiettivo di recepire le esigenze degli imprenditori delle varie aree di Rimini e di dialogare poi con le amministrazioni. Si tratta di confronti online suddivisi per zone di appartenenza. Questi incontri sono un’opportunità dove mettere a tema i problemi e i bisogni con l’obiettivo di creare le condizioni affinché si possano trovare risposte adeguate.

Nell’incontro di ieri gli imprenditori si sono detti molto soddisfatti del nuovo Parco del Mare: un’opera ben fatta che porterà ottimi risultati dal punto di vista turistico e ambientale. Un ampio progetto che sta rigenerando il lungomare e il paesaggio a cui gli imprenditori credono fortemente.

D’altro canto però si dicono preoccupati per la situazione di Viale Vespucci: gli albergatori chiedono tranquillità per i turisti che possano fare una passeggiata lungo il bel viale in tutta serenità, cosa che negli ultimi anni risulta difficile. Chiedono una maggiore qualità nell’offerta di ristorazione e vetrine più belle.  Al momento la situazione vede atti di vandalismo (anche  nella zona di via Destra del Porto) aumentati anche a causa degli orari di coprifuoco imposti dal Covid. I commercianti chiedono maggiori controlli negli orari notturni.

Resta aperto anche il problema dei parcheggi, già rari durante la stagione invernale e Riccione viene sempre considerata un esempio da studiare perché ha realizzato parcheggi sotterranei sotto al lungomare.

Gli imprenditori di Marina Centro vorrebbero lanciare il messaggio ai turisti: ‘Vieni a Rimini e sarai una isola felice’.

Il gruppo dei soci di Zeinta di Borg rappresentati dal Presidente Marco Capanna sono imprenditori che lavorano per il bene della città e tramite la loro voce coesa vorrebbero collaborare con l’amministrazione per alzare l’asticella di Marina Centro.

Ultimi Articoli

Scroll Up