Home > Ultima ora politica > Rimini, Gnassi a Conte: “Governo stanzi risorse statali per celebrare il centenario della nascita di Fellini”

Rimini, Gnassi a Conte: “Governo stanzi risorse statali per celebrare il centenario della nascita di Fellini”

Nel primo pomeriggio di oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha concluso la trentacinquesima edizione dell’Assemblea Anci con un intervento durato un quarto d’ora. Nei momenti precedenti all’arrivo in sala del Premier, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha incontrato Giuseppe Conte per un breve giro nei padiglioni fieristici.

Il primo cittadino ha donato al Presidente del Consiglio una copia de “Il libro dei Sogni” di Federico Fellini, accompagnato da una lettera ufficiale in cui viene chiesto al governo di prevedere nei prossimi mesi una legge destini risorse statali per celebrare i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini.

Contenuto sponsorizzato

Sono stato in Russia recentemente e anche a Mosca il nome di Fellini è citato come esempio del genio e della creatività italiana”, ha commentato Conte, che ha anche spiegato di essere un conoscitore della città romagnola e dei luoghi del suo entroterra, in particolare San Leo.

Scroll Up