Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: grande successo per la Banda città di Rimini e per il soprano Elisa Luzi

Rimini: grande successo per la Banda città di Rimini e per il soprano Elisa Luzi

E’ stato davvero un bel Concerto, seguito con entusiasmo dal pubblico presente, limitato nel numero a causa delle disposizioni anti covid19, applicate rigorosamente dal Comune di Rimini. Ciò non ha, tuttavia, impedito alle persone presenti di apprezzare la qualità musicale del concerto e la stupenda voce del soprano Elisa Luzi. Il presidente della Filarmonica, Pietro Leoni introducendo ha affermato: “Questa è una serata speciale. Il format di questo concerto, messo a punto qualche anno fa in collaborazione con Volontarimini ha consentito di sostenere e promuovere progetti di associazioni di volontariato locali“.  Nel corso della serata è stata presentata la Fondazione ISAL, ricerca sul dolore e il suo presidente, dott. William Raffaeli ha avuto modo di illustrare i progetti su cui la Fondazione sta lavorando introducendo anche il ricordo di Sergio Zavoli, presidente onorario della medesima Fondazione.

La serata è speciale anche per un altro motivo“, ha, quindi, aggiunto Leoni. “Qualche giorno fa ci ha lasciato Sergio Zavoli, illustre concittadino e grande giornalista di caratura internazionale, motivo di orgoglio romagnolo e riminese“.

La Filarmonica città di Rimini ha deciso di dedicare a Sergio Zavoli il concerto che è stato aperto con la proiezione di un video, sulle note di Amarcord, che ha ripercorso le tappe della sua brillante carriera professionale e politica e ha messo in evidenza al tempo stesso la dimensione del suo impegno sociale ed umano.

Grazie a SGR

Il prossimo appuntamento della Rassegna Concerti d’estate è fissato per sabato 22 agosto alle ore 21.30 presso l’arena Agostiniani con il Concerto della A.B Rimini Big Band, diretta dal maestro Renzo Angelini. Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria da lunedi 17 agosto dalle ore 10 telefonando al n. 3316468363

                                                

Info:

331 6468363 

bandacittadirimini@gmail.com

www.bandacittadirimini.it

Scroll Up