Home > Primo piano > Rimini, vigili in guerra con l’eccesso di velocità: la mappa dei prossimi controlli

Rimini, vigili in guerra con l’eccesso di velocità: la mappa dei prossimi controlli

La polizia municipale di Rimini annuncia le azioni di contrasto alla velocità eccessiva sulle strade che saranno messi in atto nella prossima settimana. Controlli che si concentreranno soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio e serali.

Tali azioni vengono svolte “anche alla luce dei recenti fatti che hanno insanguinato le strade riminesi – si legge nella nota – e dei dati che sono emersi nel rapporto annuale dell’attività del Corpo, che nel corso del 2019 ha registrato 21 volte la velocità pericolosa in prossimità delle intersezioni come causa di incidente stradale”.

“Sono state 39.521, infatti, le infrazioni rilevate con l’ausilio della strumentazione elettronica come autovelox, speed scout, Trucam, Telelaser. 29.126 le violazioni relative alla velocità rilevate dagli autovelox operanti in sede fissa su via Settembrini di fronte all’Ospedale (13.873) e su via Euterpe (15.253)”, si specifica.

La prossima settimana le pattuglie si apposteranno lungo le strade d’ingresso alla città come via Marecchiese, via Montescudo, via Coriano, via Emilia SS16, via Tolemaide specie nel tardo pomeriggio e in orario serale.

Sul campo tutti gli strumenti a disposizione, dagli ormai tradizionali telelaser ai più tecnologici Trucam e Scout Speed,
che però “opererà nei controlli in modalità statica”.

Come vuole il Codice della strada, i punti sotto controllo saranno segnalati con “il posizionamento dei cartelli di preavviso, posti o a 80 metri sulle strade urbane o a 150 negli altri casi dal luogo in cui l’autovettura coi colori istituzionali della Polizia locale sta operando”.

Scroll Up