Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: il Cinema Tiberio celebra i 50 anni del festival di Santarcangelo

Rimini: il Cinema Tiberio celebra i 50 anni del festival di Santarcangelo

50 anni di teatro racchiusi nell’esperienza di Santarcangelo Festival, una delle manifestazioni culturali più importanti a livello internazionale: il Cinema Tiberio grazie al circuito #Iorestoinsala, creato da oltre 40 cinema indipendenti italiani, celebra l’avvenimento con la proiezione del film 50 – Santarcangelo Festival di Michele Mellara ed Alessandro Rossi.

Il documentario sarà disponibile solo dal 15 al 17 marzo (biglietto 7,90 euro) e sarà introdotto lunedì 15 marzo alle ore 20.30 da una diretta gratuita disponibile sulla pagina Facebook con la partecipazione di Mariangela Gualtieri, Cesare Ronconi e degli autori del film introdotti da Fabrizio Grosoli.

Un documentario che racconti 50 anni di Santarcangelo Festival è un’impresa complessa e affascinante. Il documentario ricostruisce la storia del Festival di Teatro tra i più importanti e influenti in Europa. 50 anni quest’anno, dedicati al teatro di ricerca, sperimentale, d’avanguardia, da cui sono passati proprio tutti, dalla genesi nel 1971 fino ai giorni nostri. Si fa prima a dire chi non c’è stato, Vittorio Gassman, Carmelo Bene e pochissimi altri.

Centinaia di spettacoli, compagnie, parole, incontri, passioni, delusioni, tempeste. Dal teatro politico/ popolare dei primi anni ’70 al teatro delle compagnie e al Terzo Teatro degli anni ’80, dal teatro dell’attore al teatro della performance, e infine al Festival senza teatro: il festival delle arti. Santarcangelo è uno specchio fedele delle tendenze dell’arte performativa del nostro paese, di quanto siano cambiate negli anni, e con loro l’idea stessa di cultura, rappresentazione, evento pubblico. Raccontarlo significa raccontare un pezzo significativo della nostra storia, artistica e sociale e capire in quale futuro cammineremo.

Oltre al biglietto singolo sono disponibili carnet di abbonamenti per la sala virtuale da 2 ingressi (valido 3 mesi, 9 euro), 5 ingressi (valido 6 mesi, 20 euro) e 10 ingressi (valido 12 mesi, 35 euro): i carnet sono utilizzabili per tutte le tipologie di film e possono essere acquistati utilizzando Bonus 18app e Bonus Docente

Per accedere alle proiezioni occorre registrarsi ed acquistare il biglietto su LiveTicket, scegliendo il film e il giorno di proiezione. Completato l’acquisto su LiveTicket lo spettatore riceverà due mail, una relativa alla fattura d’acquisto e la seconda con il link per accedere alla Sala Virtuale.

Dopo l’acquisto del biglietto ci sono 30 giorni di tempo per effettuare il primo collegamento, successivamente il film sarà disponibile per la visione entro 48 ore dal primo collegamento, con la possibilità di interrompere la visione e riprenderla entro il termine stabilito, o rivedere il film.

Il primo acquisto on line da diritto ad un biglietto omaggio per il Cinema Tiberio da utilizzare alla riapertura della sala.

 

Info: 

328 2571483

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it.

Ultimi Articoli

Scroll Up