Home > Ultima ora politica > Rimini: il Generale dei Carabinieri Antonio Paparella in visita dal Prefetto

Rimini: il Generale dei Carabinieri Antonio Paparella in visita dal Prefetto

Il Gen. C.A. Antonio Paparella, vertice del Comando Interregionale dei Carabinieri “Vittorio Veneto”, accompagnato dal Comandante Provinciale dell’Arma Col. Mario La Mura, è stato ricevuto in visita istituzionale dal Prefetto.

Il colloquio si è svolto all’insegna della massima cordialità e ha riguardato, tra l’altro, una breve analisi degli scenari relativi all’ordine e alla sicurezza, anche in relazione allo sguardo ampio dell’Alto Ufficiale esteso sull’intero fronte nord-orientale del nostro Paese, atteso che dal Comando “Vittorio Veneto”, di stanza a Padova, dipendono i  Reparti dell’Arma  delle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Il Prefetto ha espresso parole di consolidata stima nei confronti dell’Arma – anche nelle sue articolazioni specialistiche (GIS, ROS, NAS, etc.) – per l’elevata professionalità e lealtà di cui ha quotidiano riscontro sul territorio ed ha manifestato il più vivo apprezzamento per le Forze dell’Ordine di questa provincia, presenti anche il Vice Questore Vicario e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, che assolvono i compiti d’istituto non solo con dedizione, ma anche con una riconosciuta armonia tra le diverse ”divise” e “appartenenze”.

Il Prefetto Forlenza e il Generale Paparella hanno auspicato future occasioni di incontro e di collaborazione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up