Home > Ultima ora Attualità > Rimini: il Vescovo Lambiasi ha visitato la Casa Accoglienza AROP

Rimini: il Vescovo Lambiasi ha visitato la Casa Accoglienza AROP

Nel pomeriggio di ieri, venerdì, Mons. Francesco Lambiasi Vescovo di Rimini si è recato in forma privata alla Casa Accoglienza di A.R.O.P. a Rimini. 

Ad accoglierlo il Presidente di A.R.O.P. Roberto Romagnoli e alcuni membri dell’Associazione che l’hanno accompagnato nella visita e gli hanno illustrato i progetti che permettono all’associazione riminese di garantire importanti servizi alle famiglie ospiti della Casa. 

 

La Casa Accoglienza A.R.O.P. è stata realizzata per ospitare le famiglie dei piccoli malati del reparto di onco-ematologia pediatrica, al fine di offrire degli ambienti dove le famiglie possano trascorrere momenti di condivisione e relax anche durante i percorsi di terapia. 

La realizzazione della Casa è per noi uno degli obiettivi più importanti raggiunti in questi anni – ha detto Roberto Romagnoli -. Quando un bambino sta male tutta la famiglia ne è completamente coinvolta e noi siamo quotidianamente impegnati nell’assistere e  affiancare le mamme i papà in momenti così difficili”.

Scroll Up